domenica 28 settembre 2014

IL CENTRO ESTETICO ADATTO A NOI

Vegan beauty, a Samarate la bellezza è 100% etica

Alessandra Bonancina apre le porte  del primo centro estetico vegano dello stivale: "Allo Specchio" un microcosmo dover cercare l'armonia tra mente e corpo in maniera sostenibile.

 
                            

    
In tempi di crisi spesso ci si ritrova a fare una, nessuna e centomila rinunce: una di quelle cose a cui difficilmente una donna è disposta a fare a meno è la cura del proprio aspetto. Almeno una volta al mese ci si concede un momento tutto per sé dall’estetista, pronte ad affidarsi a mani esperte per ritrovare il piacere di vedersi affascinanti e rilassarsi.

Lo stivale è ormai pieno di indirizzi a cui far riferimento ma qualcosa di particolare, innovativo e salutare, attende a Samarate, un comune in provincia di Varese là dove, a spalancare le porte alla bellezza, è “Allo Specchio”, un centro estetico green. Si tratta della prima struttura ad avere ottenuto l’attestato da parte di Qualità Vegetariana per la coerenza di una scelta etica che fa di una professione una missione”, riconoscimento ottenuto grazie al quel mix vincente di professionalità, etica ed estetica, il tutto reso possibile grazie alla padrona di casa, l'estetista veg Alessandra Bonacina.

Poco più che trentenne, Alessandra ha fatto leva sulla sua grande sensibilità nei riguardi delle tematiche ambientali e animali per condire con tanto amore la propria attività: la sua filosofia di vita l'ha portata ad unire l’utile al dilettevole, ovvero ha messo il suo credo alla mercè delle clienti nella speranza di ispirare tutte le professioniste del settore a compiere quel cambiamento necessario per offrire una sana possibilità di curare il proprio corpo.

Oltre ai servizi estetici, a disposizione trattamenti etici come il massaggio psichico, definito “una carezza per l’anima”, in quanto va ad eliminare tutte quelle sensazioni fisiche legate allo stress o ancora da provare la digitopressione plantare.

Questo centro estetico è un vero tempio del benessere dove ci si lascia consigliare dall’esperienza di Alessandra che, oltre ad essersi formata nel campo dell’estetica, è accreditata VeganOk in qualità di prima truccatrice vegan. Nel suo negozio si usano solo linee di altissimo livello qualitativo, tutte Made in Italy, prive di petrolati, paraffine, glutine, metalli pesanti e nickel tested come la BeC Natura che utilizza ingredienti naturali selezionati e lavorati per fornire la massima efficacia senza aggredire o danneggiare il corpo umano o ancora il make up Liquidflora, l’unica marca italiana biologica e cruelty free che si avvale di cosmetici non testati sugli animali. Tutto ovviamente certificato dall’ICEA - Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale, LAV - Lega Anti Vivisezione e VeganOK.

Chi si affida al centro "Allo Specchio" viene coccolato con tante offerte: nonostante il momento di crisi economica in cui si trova il Paese, tutte possono essere nella condizione di ritagliarsi una piccola pausa di benessere approfittando di offerte e massaggi a cifre modiche.

"La Stampa.it"
www.allospecchiobeauty.it

Nessun commento:

Posta un commento