lunedì 10 novembre 2014

TINTE PER CAPELLI


Questa ricerca mi ha impegnato la giornata e parte della serata.
Vi spiego il perché...
Purtroppo bisogna stare molto attenti, perché molte erboristerie, pubblicizzano la tinta come "NICHEL TESTED"
Ma poi la ditta produttrice non fa nessuna menzione ufficiale sul Test.


I primi tre prodotti su cui ho lavorato, hanno invece, le carte in regola!




------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



SHINE ON  Nero 1 Trattamento colorante capelli

CARATTERISTICHE
            
Tintura permanente ai fitosteroli e proteine vegetali, studiata per offrire una colorazione alto-performante rispettando i capelli e il cuoio capelluto. SHINE ON è

senza AMMONIACA
senza RESORCINA
senza PARAFENILENDIAMMINA
senza CONSERVANTI
senza GLUTINE.
e testato per minimizzare la presenza di NICKEL.




CONTIENE


La CREMA COLORANTE è arricchita con Proteine idrolizzate da Riso, Fitosteroli da Brassica campestris e Glicole Decilenico.Proteine idrolizzate da Riso: svolgono un’azione filmogena sulla cuticola del capello ad effetto protettivo, idratante e restitutivo.Fitosteroli da Brassica campestris: mitigano l’azione aggressiva dell’ambiente basico ossidante, riducendo il danno alla cuticola del capello. Glicole decilenico: facilita il risciacquo della miscela colorante e consente una più efficiente rimozione degli intermedi non reagiti.

COLOURING CREAM:

aqua (water), cocamide MEA, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, stearic acid, ethanolamine, palmitic acid, toluene-2,5-diamine sulfate, glycerin, C12-13 alkyl lactate, hydrolyzed rice protein, p-aminophenol, 2,4-diaminophenoxyethanol HCl, 4-chlororesorcinol, bis-diglyceryl polyacyladipate-2, tri-C14-15 alkyl citrate, sodium hydrosulfite, ascorbic acid, tetrasodium EDTA, PEG-10 rapeseed sterol, decylene glycol, 4-amino-2-hydroxytoluene, 2-methylresorcinol, 1-naphthol, m-aminophenol, ethoxydiglycol, oxyquinoline sulfate.COLOUR REVEALER: aqua (water), hydrogen peroxide, cetearyl alcohol, laureth-3, ceteareth-20, hexyldecanol, hexyldecyl laurate, parfum (fragrance), etidronic acid.




www.bionike.it




                                   


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



 



MaxColor Vegetal TINTA TRICOLOGICA

Indicazioni:
indicata anche per le cuti più sensibili, delicate e facilmente irritabili.

Caratteristiche e Proprietà:
formulazione ipoallergenica, completamente priva di para-fenilendiammina in tutte le nuances.
Il complesso vegetale anti-irritante STIMU-TEX® AS, a base di estratto di semi d’Orzo combinato con frazioni selezionate di olio d’Argan e burro di Karitè, garantisce la massima tollerabilità cutanea con un’azione lenitiva ed altamente idratante, limitando le reazioni di ipersensibilità.
L’estratto di Moringa oleifera difende dall’inquinamento atmosferico e possiede un’azione fotoprotettiva dai raggi UV, assicurando un effetto a lunga durata sull’intensità della colorazione; la sua azione sinergica con l’estratto olistico di Litchi chinensis conferisce nutrimento e volume ai capelli.
Senza Ammoniaca, Resorcina, Orto-amminofenolo, Alfa-naftolo.
Nickel tested.


http://www.erboristeriailsole.it/products/864-maxcolor-vegetal-tinta-tricologica-n01-nero-naturale.aspx


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------










LE ERBE DI JANAS.

Hennè è il nome comune della pianta Lawsonia inermis, utilizzata da millenni per scopi rituali, decorativi e per la tintura di tessuti.
La molecola responsabile della colorazione è il Lawsone. Questa molecola si lega alla cheratina,la proteina del capello. L’hennè, quindi, non penetra nel capello come le tinte chimiche, ma si lega alle squame.
In questo modo, non solo protegge il capello, ma lo volumizza aumentandone il diametro del fusto.
La chioma risulta più voluminosa, luminosa e protetta dagli agenti esterni. L’Hennè è, inoltre, un potente sebo-normalizzante e antiforfora.
In questo prodotto non è presente Picramato di Sodio, aggiunto in molti Hennè per ottenere dei rossi rinforzati.
Il picramato è una sostanza allergizzante, iscritta nel registro ministeriale delle sostanze pericolose e nocive per l’organismo e per l’ambiente.

PROPRIETA'

Antiforfora, Rinforzante, Volumizzante, Tintoria

TONALITA':
Rosso Intenso su capelli castano Vhiaro
Ciliegia/Mogano su capelli castano medio
Riflessi ciliegia/violacei su capelli castano scuro/neri
Rosso Rame Freddo su capelli Biondi

NOME BOTANICO:Lawsonia inermis
RACCOLTO: 2013

CONTENUTO LOWSONE: 2,95%
TUTTI I PRODOTTI SONO NATURALI AL 100%,
VEGAN OK E TESTATI AL NICHEL CROMO PIOMBO E CADMIO



http://www.biogiorno.it/it/henne-e-colorazioni/443-henne-rosso-freddo.html


Nessun commento:

Posta un commento