giovedì 13 novembre 2014

Lentamente cresce la sensibilità..




San. Eco. Vit nasce nel 1989 dalla passione per le cose semplici, sane e pulite.
Un’azienda giovane, con grandi ambizioni e con la fiducia e la certezza che tutto il nostro entusiasmo venga accolto dai nostri clienti. Siamo una realtà flessibile e dinamica che opera nel settore della cosmesi certificata biologica e della detergenza ecologica. La nostra produzione è caratterizzata dalle alte concentrazioni di principi attivi.

Abbiamo dato vita ai marchi BJOBJ, SINEA, BIOOUT E BIOBAO e grazie ai nostri laboratori di produzione, produciamo anche conto terzi con un servizio di full service.


Ciò che stimola la nostra società è la voglia di creare prodotti qualitativamente superiori, utilizzando materie prime naturali biologiche o da crescita spontanea. La passione e l'impegno ci spingono ogni giorno a sviluppare nuove formule a basso impatto ambientale in cui la componente vegetale sia predominante senza pregiudicare l'efficacia del prodotto.

Il nostro sforzo costante è quello di testare l'efficacia e la tollerabilità dei prodotti per garantire, sempre di più, un'elevata qualità all'utilizzatore finale e una trasparenza totale anche attraverso i canali dell'informazione e della comunicazione.


I marchi di qualità presenti sui nostri prodotti garantiscono un controllo totale su tutta la filiera produttiva a riprova di un comportamento etico e corretto.

Il nostro scopo è quello di conquistare, soprattutto con la serietà e la trasparenza, anche la fiducia delle persone più scettiche rispetto alla validità dei prodotti naturali.


Certificazioni


 

ECO BIO COSMESI

ECO BIO COSMESIL’I.C.E.A. (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale), in qualità di ente certificatore riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, controlla l’origine vegetale delle materie prime utilizzate e, in particolare, la provenienza degli estratti e degli oli essenziali impiegati, da agricoltura biologica certificata (secondo la normativa CEE 2092/91), le formulazioni. I.C.E.A. rilascia, per ciascun prodotto, il numero di autorizzazione che trovererai anche su ogni confezione Sanecovit.


 

NICKEL TESTED < 1 PPM

NICKEL TESTED < 1 PPMIl nichel è un metallo bianco argenteo che viene utilizzato spesso in combinazione con altre leghe per creare metalli molto resistenti (come alcuni tipi di acciaio ecc.).
In oggetti di uso quotidiano, come ad esempio la bigiotteria metallica, è presente e spesso ne veniamo a contatto senza rendercene conto.
Ne sono ricchi anche molti alimenti vegetali come asparagi, broccoli, carote, cavolfiori, lattuga, ecc. In sé il nichel non è un metallo pericoloso ma ci sono molte persone che ne sono allergiche.
Queste persone devono cercare di evitare il più possibile di venire a contatto anche con piccolissime quantità di nichel. Nei prodotti cosmetici, secondo la casistica, la soglia al di sotto della quale non dovrebbero esserci reazioni allergiche è 1 PPM, cioè una Parte Per Milione, ovvero 0,000001.
In pratica non esistono cosmetici TOTALMENTE privi di nichel, la dicitura "NICHEL FREE" è spesso seguita da un asterisco che poi riporta un valore al di sotto del quale il nichel è presente. Per dare un'ulteriore garanzia ai nostri consumatori che sono allergici o sensibili al nichel, i prodotti cosmetici Sanecovit subiscono un test, effettuato da un laboratorio esterno, che ricerca la presenza di nichel e garantisce che la sua presenza in quel prodotto è al di sotto della soglia indicata. Riteniamo sia fondamentale effettuare il test del nichel su tutti i lotti di produzione.
Ad oggi tutti i test effettuati, ormai centinaia, confermano che la percentuale di nichel presente nei prodotti Sanecovit è al di sotto di 1 PPM, addirittura spesso è ben 10 volte meno di questo valore.

DERMATOLOGICAMENTE TESTATI

DERMATOLOGICAMENTE TESTATII nostri prodotti sono testati su persone volontarie in collaborazione con l’Università degli Studi di Pavia in modo da garantire la massima sicurezza e tollerabilità.
Il patch test consiste nell'applicare ai volontari un cerotto, da qui il nome patch test appunto, con il prodotto da testare e rilevare poi eventuali variazioni della pelle per valutare strumentalmente i risulati.
I prodotti Sanecovit sono risultati al patch test NON IRRITANTI e questo è un ulteriore garanzia per i nostri consumatori sulla dermocompatibilita dei nostri prodotti.

TRASPARENZA

TRASPARENZASanecovit garantisce la massima trasparenza. Per comprendere al meglio tutte le sostanze che compongono i nostri prodotti alla pagina GLOSSARIO, troverai il dettaglio di ciascun ingrediente.



 

FLACONI IN PET 100% RICICLATO

FLACONI IN PET 100% RICICLATOCi impegniamo ad utilizzare flaconi in PET 100% RICICLATO (R-PET), cioè un materiale plastico (quello delle bottiglie di acqua in plastica) che è già stato utilizzato almeno una volta e che, dopo la raccolta differenziata, è stato rilavorato e rimesso sul mercato per fare i nostri flaconi.
Grazie ad una collaborazione con una ditta seria ed affidabile siamo riusciti ad avere un materiale riciclato con caratteristiche chimico fisiche, di sicurezza nell'uso e visive molto simili al PET vergine. Inoltre questo materiale potrà essere riciclato per molte altre volte ancora evitando il consumo e l'immissione nell'ambiente di nuovo materiale plastico.
Il nostro impegno nei prossimi mesi è di utilizzare, dove possibile, per tutti i contenitori dei cosmetici Sanecovit in PET RICICLATO.
Naturalmente questo non è un traguardo ma un punto di partenza per migliorarsi sempre di più e ricercare con ancora più convinzione materiali per il nostro packaging sempre più ecologici.
L'ecologia del nostro pianeta dipende anche dai piccoli passi che si compiono.

FSC - Forest Stewardship Council

FSC - Forest Stewardship CouncilPer attestare il nostro impegno concreto nella tutela dell’ambiente abbiamo deciso di avvalerci di fornitori di astucci e pieghevoli certificati che ci forniscono prodotti contenenti cartone proveniente da foreste gestite in maniera responsabile.



 

YES, VEGAN

YES, VEGANTutti i prodotti finiti bjobj non sono testati su animali e non contengono sostanze animali o di derivazione animale, sono quindi adatti a tutti coloro che seguono una filosofia di vita vegana o vegetariana.







http://www.sanecovit.it/chi-siamo


Nessun commento:

Posta un commento