lunedì 1 dicembre 2014

Bellezza & Sicurezza


Una linea sicura anche se un po' cara...


Testato per il nickel*


BioNike esegue su ogni lotto di produzione uno specifico test che permette di monitorare l'andamento della produzione e le eventuali tracce di nickel che potrebbero indurre allergia.

La dermatite allergica da contatto (DAC) al nickel rappresenta la più comune forma di dermatite nei paesi occidentali industrializzati. Colpisce in particolar modo la popolazione femminile e alcune categorie professionali a causa del loro maggior contatto con prodotti, oggetti o sostanze contenenti questo metallo.

La principale terapia nella dermatite da nickel è rappresentata dall'eliminazione del contatto con il metallo. Mentre è noto che fenomeni di sensibilizzazione primaria possono essere provocati dal contatto con leghe metalliche e oggetti che le contengono, meno noto è il rischio provocato dal contatto con prodotti che contengono nickel come contaminante.
 
Tra questi prodotti rientrano i cosmetici in generale e i prodotti di make-up in particolare. Per questo i prodotti BioNike sono studiati appositamente per rispondere alle esigenze dei consumatori con pelle sensibile allergica e reattiva.
Le linee BioNike nickel tested sono:
 
DEFENCE TRIDERM PROXERA
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento